Memoria Centrale - Star Trek RPG-X

Star Trek: Voyager - Elite Force

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2014, 15:42
Avatar

Memoria Centrale

Group:
Administrator
Posts:
4,292

Status:


STAR TREK: VOYAGER - ELITE FORCE

Star_Trek_Voyager_Elite_Force



Come non poter recensire il gioco che ha dato vita all'RPG-X? Questo piccolo esperimento della Activision ha fatto in modo di unire una modalità di gioco FPS stile Quake 3 con lo stile di Star Trek. Esiste anche un secondo capitolo, Star Trek: Elite Force 2, ma dato che più moderno ho pensato fosse meglio recensire il primo, anche perché è quello che ci interessa più da vicino.
Innanzitutto diciamo che la grafica purtroppo è quella che è, ma ciò nonostante possiamo vedere nella modalità giocatore singolo alcune cutscenes davvero ben curate, e una serie di animazioni d'intermezzo che verranno poi riprese come emotes nella mod RPG-X. La trama è particolarmente curata, non ci sono inconsistenze (o almeno io non ne ho trovate) e più di una volta qua e là è possibile intravedere qualche riferimento nascosto a episodi della serie stessa o addirittura di altre serie, specie quella classica (un intero capitolo del gioco è ambientato in una nave di classe Constitution, come L'Enterprise di Kirk e per di più dell'universo dello Specchio).
Per volere dei produttori, niente smembramenti e crudeltà tipici degli sparatutto, ma dissolvenze e vaporizzazioni, nel pieno stile Trek. E a proposito, le armi sono davvero variegate: quelle giocabili sono 9, con l'aggiunta una tantum di hypospray e del tricorder in Social Voyager.

Ma lo stile di gioco più divertente è sicuramente quella multiplayer, denominato "Holomatch". Di standard abbiamo tre modalità: free for all (cioè deathmatch), team deathmatch e cattura la bandiera. Con tutte le mod che ci sono (son tante si, son tante) è possibile aggiungere altre divertenti modalità.

Per installare l'Holomatch, gratuitamente e in modo legale, sarà sufficiente scaricare l'installer. Inoltre per evitare problemi è consigliabile patchare il gioco con la nuova versione.
DOWNLOAD

Ecco un paio di mod che è praticamente d'obbligo scaricare se ci si vuole divertire sul serio.



Starfleet Tourney

Che dire... cambiano i suoni, cambiano le armi, cambia la grafica, vengono aggiunti personaggi e soprattutto 24 mappe multimodalità. Un gioco da fare in squadra dove gladiatori di vari mondi si affrontano in un'amichevole torneo per consolidare la pace e per decretare il vincitore dell'anno.

Download: Link
Istruzioni: Mettere i files pk3 in BaseEF



Update Mod 1.3
Update Mod permette di avere a portata di mano in un'unica mod varie modalità apparse in precedenza. Oltre ai clasici FFA, TDM e CTF abbiamo la possibilità di giocare in Tournament (1v1, detto anche Tourney), Capture The Gems e Team Gems.

Nuove modalità:

Il tournament consiste in una sfida 1 contro 1 a turno, strutturata in modo che il giocatore vincente sfidi quello successivo, mentre gli altri restano in attesa.
Capture The Gems è una nuova modalità di gioco che consiste in un cattura la bandiera avanzato: ogni avversario morto lascerà una gemma che se portata alla propria bandiera darà alla squadra un punto-cattura, mentre se portata alla bandiera avversaria innalzerà la "massa critica" della bandiera. E' possibile vincere raggiungendo il limite di catture oppure portando la massa della bandiera avversaria all'esplosione. Le bandiere in questo gioco rimangono stazionarie e si possono portare fino a 6 gemme: 3 per ogni squadra. Se viene ucciso un nemico che precedentemente aveva ucciso a sua volta un nostro compagno di squadra esso lascerà due gemme: una del suo colore (ricompensa per l'uccisione) e una del nostro compagno ucciso del colore della nostra squadra. Prendere la gemma del nostro stesso colore prima che lo faccia l'avversario darà a tutti i membri della propria squadra +20 di vita.
Team Gems: Stesse regole del team deathmatch. In più, ogni volta che un nemico verrà ucciso esso rilascerà una gemma che se presa regalerà alla propria squadra un punto aggiuntivo. Anche qui come per il CTG, se viene eliminato un avversario che precedentemente aveva eliminato un nostro compagno di squadra, rilascerà una seconda gemma del nostro colore, che se presa regala ad ogni membro della propria squadra +20 di vita.

Opzioni aggiuntive:

Assimilation: una modalità a squadre davvero carina. La squadra rossa è composta da non borg mentre la squadra blu da borg. Tutti i borg hanno la capacità di assimilare membri della squadra non borg alla propria, facendoli diventare permanentemente borg. Per far questo i borg usano l'assimilatore, che è un'arma corpo a corpo, mentre per gli attacchi a distanza utilizzano l'arma borg (borg weapon) che permette di uccidere un avversario ma non di assimilarlo. Nella squadra borg è presente anche la Regina Borg (icona rossa sopra il giocatore), cioè un giocatore scelto a caso che ha solo la facoltà si assimilare e non di uccidere a distanza attraverso l'arma borg. Lo scopo della squadra non borg è quello di uccidere la Regina, che ha la rigenerazione sempre attiva, rendendo la sua eliminazione più difficile.

Vantaggi dei non borg: I non borg posso prendere tutti gli oggetti, munizioni, potenziamenti e armi presenti nella mappa e sono inoltre più veloci dei borg, i quali non possono interagire con gli oggetti della mappa e sono più lenti.

Vantaggi dei borg: I borg come su Star Trek possono adattarsi alle varie armi. Dopo qualche colpo infatti sarà impossibile danneggiare un borg con lo stesso tipo di arma, costringendo la squadra avversaria a cambiarla di continuo. L'unica arma in grado di resistere all'adattamento è l'IMod (infinity Modulator) capace di penetrare gli scudi borg. Anche se i borg non hanno grande capacità d'attacco a distanza possono comunque difendersi usando ogni tanto il proprio teletrasporto personale (utilizzandolo una volta si diventerà intangibili e si potrà volare per qualche secondo, una seconda volta per rilasciare il teletrasporto e riapparire). Ogni borg inizia con 100 punti di corazza. L'assimilatore della Regina Borg ha un raggio d'azione più corto rispetto a quello degli altri droni, tuttavia l'assimilazione del nemico è istantanea.

Punteggio:
- Un punto per ogni uccisione
- 10 punti per ogni assimilazione
- 500 punti e fine partita se la Regina Borg viene sconfitta

Vittoria: I borg vincono quando tutti i giocatori sono stati assimilati. I non borg vincono uccidendo la Regina.

Specialities: Ogni giocatore dal proprio menu può scegliere una classe, che permetterà di avere determinate armi e potenziamenti.

Specialità

Icona

Modello

Caratteristiche

Infiltrator

Munro

Inizia il gioco con un phaser, un dispositivo di trasporto personale e nessuna armatura. Il salto ha potenza doppia, è permanentemente dotato di acceleratore temporale, può controllare meglio i movimenti in aria e non subisce danni da caduta. Per contro, la salute massima è di 50 e i contraccolpi sono più forti. Solo un infiltrato può usare il dispositivo antigravità.

Sniper

Telsia

Inizia il gioco con un Compression Rifle, un I-Mod, un'esca olografica e 25 punti di corazza. E' l'unica classe può usare lo zoom.

Heavy Weapons Specialist

Biessman

Inizia il gioco con 100 punti di corazza, un Tetryon Disruptor e un Photon Burst. E' l'unica classe che può usare il Quantum Weapon Enhancer (quad damage). Può arrivare fino a 200 punti vita e riceve un contraccolpo più lieve, tuttavia è meno veloce delle altre classi.

Demolitionist

Chang

Parte con 50 punti di corazza, uno Scavenger Rifle e un lanciagranate. Lo sparo secondario di quest'ultima arma lancia fino a 10 mine adesive laser (la gravità non influenza la traiettoria). Un detpack comparirà dopo 10 secondi da ogni respawn.

Medic

Jurot

Inizia con: 75 punti di corazza, un medikit, un phaser e un hypospray. E' l'unica classe che può usare il potenziamento Metaphasic Shielding e il giocatore ha una microrigenerazione sempre attiva (+1 punti salute al secondo fino a 100 punti salute). L'hypospray può essere usato per curare i propri compagni di squadra (+10 punti salute al secondo mantenendo il corpo a corpo con fuoco primario attivo) oppure come arma (il fuoco secondario corpo a corpo provoca la morte istantanea). Una volta per vita è possibile dare la nano-rigenerazione per 60 secondi ad un proprio compagno di squadra, stando di fronte a lui e premendo il tasto "usa oggetto"

Technician

Chell

Il giocatore inizia con 50 punti corazza, un campo di forza portatile, un drone a ricerca sempre attivo, un phaser e l'Arc Welder (solo fuoco primario). Questa classe può: vedere attraverso i dispositivi di occultamento; vedere le esche olografiche come un modello reticolare; usare le console degli avversari; camminare attraverso i campi di forza nemici. Inoltre, a scelta, una volta per vita, un tecnico può o dare un dispositivo di occultamento (invisibilità) a un compagno di squadra della durata di 30 secondi (stando di fronte a lui e premendo il tasto "usa oggetto") o piazzare una stazione di ricarica armi (1000 unità di munizioni) usabile solo dalla propria squadra. Premendo il tasto "usa oggetto" di fronte alla stazione si ricaricheranno tutte le armi in proprio possesso. La stazione può comunque essere distrutta da un avversario. Infine, un tecnico non può morire affogato.


Disintegration: Ogni giocatore è dotato di un Compression Rifle con munizioni infinite funzionante solo con il fuoco secondario (il raggio vaporizzante) e la mappa viene caricata senza oggetti ad eccezione dei potenziamenti. Centrando l'avversario con un singolo colpo se ne causa la morte istantanea.

Enhanced Disintegration: Stesse regole del Disintegration, in aggiunta, se si vuole abbassare il proprio handicap per far apparire il mirino rosso è possibile disintegrare un giocatore con un colpo solo senza lo svantaggio dell'handicap basso.

Elimination: Una volta morto, il giocatore non può ricomparire fino alla fine del match

Action Hero: Un giocatore a caso viene scelto all'inizio come Action Hero e viene dotato di rigenerazione automatica sempre attiva, un massimo vita e corazza di 300 punti (è possibile riconoscere l'Action Hero dal contrassegno a forma di stella blu sopra la testa). Il giocatore che riesce ad eliminare l'Action Hero diventa Action Hero a sua volta e guadagna 5 frags invece di uno.

Download: Link
Istruzioni: Scompattare la cartella nella directory principale del gioco, NON in BaseEF. Quindi per avviare la mod fare clic sul file bat oppure entrare nel gioco e dal menu Mods scegliere Update Mod 1.3.



Gladiator Arena
Tramite Gladiator Arena è possibile giocare una serie di round a eliminazione. Il giocatore che sopravvive fino alla fine del game guadagna un punto. Alla fine di tutti i games il giocatore che avrà totalizzato il maggior numero di punti vincerà il match (in caso di parità si ricorrerà ad un tiebreaker). Con questa mod si avrà solo un'arma a disposizione con munizioni infinite scelta in modo casuale, tuttavia è possibile prendere le armi lasciate a terra dagli avversari eliminati. Ogni armi è stata modificata per renderla più forte e letale.

Download: Link
Istruzioni: Scompattare la cartella nella directory principale del gioco, NON in BaseEF. Quindi avviare la mod dalla lista presente nel menu Mods.



Borg Weapons

Trasforma tutte le armi, gli oggetti e i potenziamenti sulla mappa in veste borg.

Download: Link
Istruzioni: Estrarre il file pk3 in BaseEF



TOS Weapons

Una total conversion che rimpiazza le armi e le sostituisce con quelle apparse nella serie classica, inoltre aggiunge nuovi suoni, modelli e grafiche per i potenziamenti e gli oggetti delle mappe e diverse nuove opzioni di gioco, tutte basate sugli episodi della prima serie di Star Trek.

Download: Link
Istruzioni: Estrarre la cartella tw2 nella directory principale del gioco, quindi eseguire l'applicazione TW2Launcher.exe

b_560_95_1



Edited by KevinIMP - 7/12/2015, 12:04
 
Top
0 replies since 25/7/2014, 15:42   132 views
  Share