ARMI
In Star Trek esistono principalmente due armi principali: i phaser e i siluri.
PhaserPhaser è un acronimo:
phased
energy
rectification. Un flusso di plasma contenuto in superconduttore di rame e litio viene emesso ad alta velocità dall'arma causando un raggio nadionico.
Tipi di phaserTipo 1: E' un phaser molto piccolo, facilmente occultabile e consente settaggi bassi
Tipo 2: Phaser con impugnatura comoda, consente ogni settaggio
Tipo 3: Fucile phaser, spara un raggio nadionico ad alta energia. Settabile
Tipo 4: Phaser montato su piccole navette
Tipo 5: Montati su navi cargo
Tipo 6: Montati su navette ausiliarie e runabout
Tipo 7: Usati su alcune navi del 23° secolo
Tipo 9: Montati su alcune navi di media grandezza
Tipo 10: Montati su grandi navi
Tipo 11: Utilizzati per la difesa planetaria
Tipo 12: Montati su grandi navi dalla tecnologia avanzata, come la classe Sovereign e Prometheus
Cannoni Phaser: sono phaser di tipo 12 montati sulle navi di classe Defiant. Scaricano attraverso i banchi phaser una serie di impulsi ad alta energia.
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Phaser di tipo 1 | Phaser di tipo 2 | Phaser di tipo 3 | Phaser di tipo 10 | Cannoni phaser |
Settaggi di un phaserLIV. | TIPO | EFFETTO |
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1 | STORDIMENTO LEGGERO | Stordisce un Umanoide per un massimo di 5 minuti |
2 | STORDIMENTO MEDIO | Stordisce un Umanoide per un massimo di 15 minuti |
3 | STORDIMENTO PESANTE | Stordisce un Umanoide per circa 60 minuti |
4 | EFFETTI TERMICI | Provoca danni neurali e ustioni alle forme di vita umanoidi |
5 | EFFETTI TERMICI | Provoca ustioni gravi ai tessuti degli umanoidi |
6 | EFFETTI DISGREGANTI | Provoca disgregazione della materia e penetra a fondo nei tessuti organici |
7 | EFFETTI DISGREGANTI | Uccide gli umanoidi a causa della diffusione dell´effetto disgregante |
8 | EFFETTI DISGREGANTI | Effetto Disgregante a catena, vaporizza gli organismi umanoidi |
9 | EFFETTI DISGREGANTI | Danneggia leghe metalliche pesanti e materiali ceramici più spessi di 100 cm |
10 | EFFETTI DISGREGANTI | Vaporizza leghe metalliche pesanti e materiali ceramici più spessi di 100 cm |
11 | EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVI | Vaporizza materiali in leghe ultra dense. Provoca leggeri smottamenti geologici |
12 | EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVI | Vaporizza materiali in leghe ultra dense. Provoca medi smottamenti geologici |
13 | EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVI | Leggere vibrazioni nella materia protetta da scudi. Medi smottamenti geologici |
14 | EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVI | Medie vibrazioni nella materia protetta da scudi. Massicci smottamenti geologici |
15 | EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVI | Forti vibrazioni nella materia protetta da scudi. Massicci smottamenti geologici |
16 | EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVI | La materia protetta da scudi riporta fratture. Massicci smottamenti geologici |
SiluriI siluri sono dispositivi bellici autoguidati e autopropulsivi in dotazione alla Flotta Stellare dal 22° fino al 24° secolo. Ci sono vari tipi di siluri che possono essere adattabili a seconda delle esigenze. I tipi più noti sono:
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Siluri fotonici: utilizzati dalla Flotta Stellare e da molte altre specie
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Siluri al plasma: utilizzati dai romulani e dai cardassiani
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Siluri quantici: più avanzati dei siluri fotonici, utilizzati dalla Flotta Stellare e dall'Unione Cardassiana
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Siluri transfasici: un'arma anti-borg utilizzata dalla Flotta Stellare in una timeline alternativa
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Siluro fotonico | Siluri quantici | Siluro al plasma | Siluro transfasico |
Edited by KevinIMP - 24/3/2014, 12:37