Memoria Centrale - Star Trek RPG-X

Armi

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view post Posted on 23/3/2014, 23:24
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Memoria Centrale

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ARMI



In Star Trek esistono principalmente due armi principali: i phaser e i siluri.

Phaser

Phaser è un acronimo: phased energy rectification. Un flusso di plasma contenuto in superconduttore di rame e litio viene emesso ad alta velocità dall'arma causando un raggio nadionico.

Tipi di phaser

Tipo 1: E' un phaser molto piccolo, facilmente occultabile e consente settaggi bassi
Tipo 2: Phaser con impugnatura comoda, consente ogni settaggio
Tipo 3: Fucile phaser, spara un raggio nadionico ad alta energia. Settabile
Tipo 4: Phaser montato su piccole navette
Tipo 5: Montati su navi cargo
Tipo 6: Montati su navette ausiliarie e runabout
Tipo 7: Usati su alcune navi del 23° secolo
Tipo 9: Montati su alcune navi di media grandezza
Tipo 10: Montati su grandi navi
Tipo 11: Utilizzati per la difesa planetaria
Tipo 12: Montati su grandi navi dalla tecnologia avanzata, come la classe Sovereign e Prometheus

Cannoni Phaser: sono phaser di tipo 12 montati sulle navi di classe Defiant. Scaricano attraverso i banchi phaser una serie di impulsi ad alta energia.

Phaser di tipo 1

Phaser di tipo 2

Phaser di tipo 3

Phaser di tipo 10

Cannoni phaser



Settaggi di un phaser

LIV.TIPOEFFETTO
1 STORDIMENTO LEGGEROStordisce un Umanoide per un massimo di 5 minuti
2 STORDIMENTO MEDIOStordisce un Umanoide per un massimo di 15 minuti
3 STORDIMENTO PESANTEStordisce un Umanoide per circa 60 minuti
4 EFFETTI TERMICIProvoca danni neurali e ustioni alle forme di vita umanoidi
5 EFFETTI TERMICIProvoca ustioni gravi ai tessuti degli umanoidi
6 EFFETTI DISGREGANTIProvoca disgregazione della materia e penetra a fondo nei tessuti organici
7 EFFETTI DISGREGANTIUccide gli umanoidi a causa della diffusione dell´effetto disgregante
8 EFFETTI DISGREGANTIEffetto Disgregante a catena, vaporizza gli organismi umanoidi
9 EFFETTI DISGREGANTIDanneggia leghe metalliche pesanti e materiali ceramici più spessi di 100 cm
10 EFFETTI DISGREGANTIVaporizza leghe metalliche pesanti e materiali ceramici più spessi di 100 cm
11 EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVIVaporizza materiali in leghe ultra dense. Provoca leggeri smottamenti geologici
12 EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVIVaporizza materiali in leghe ultra dense. Provoca medi smottamenti geologici
13 EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVILeggere vibrazioni nella materia protetta da scudi. Medi smottamenti geologici
14 EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVIMedie vibrazioni nella materia protetta da scudi. Massicci smottamenti geologici
15 EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVIForti vibrazioni nella materia protetta da scudi. Massicci smottamenti geologici
16 EFFETTI DISGREGANTI/ESPLOSIVILa materia protetta da scudi riporta fratture. Massicci smottamenti geologici


Siluri

I siluri sono dispositivi bellici autoguidati e autopropulsivi in dotazione alla Flotta Stellare dal 22° fino al 24° secolo. Ci sono vari tipi di siluri che possono essere adattabili a seconda delle esigenze. I tipi più noti sono:

- Siluri fotonici: utilizzati dalla Flotta Stellare e da molte altre specie
- Siluri al plasma: utilizzati dai romulani e dai cardassiani
- Siluri quantici: più avanzati dei siluri fotonici, utilizzati dalla Flotta Stellare e dall'Unione Cardassiana
- Siluri transfasici: un'arma anti-borg utilizzata dalla Flotta Stellare in una timeline alternativa

Siluro fotonico

Siluri quantici

Siluro al plasma

Siluro transfasico



Edited by KevinIMP - 24/3/2014, 12:37
 
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