Memoria Centrale - Star Trek RPG-X

Allarmi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2014, 20:10
Avatar

Memoria Centrale

Group:
Administrator
Posts:
4,292

Status:


In una astronave di medie/grandi dimensioni esistono diversi tipi di allarmi e condizioni di emergenza. I più utilizzati e famosi sono: allarme rosso, allarme giallo, condizione verde, allarme blu.

Allarme rosso
Significato: Situazione di emergenza o di pericolo imminente
Comportamento: Raggiungere al più presto la postazione assegnata in attesa di direttive.

Allarme giallo
Significato: Situazione di urgenza o di possibile pericolo oppure collaudo potenzialmente pericoloso
Comportamento: Abbandonare ogni attività ricreativa per essere pronti al servizio

Allarme blu
Significato: Pericolo ambientale, condizione speciale (es. occultamento), fase di atterraggio in una nave di classe Intrepid
Comportamento: E' richiesta allerta e attenzione all'ambiente circostante per evitare di danneggiare la propria persona

Condizione verde
Significato: Cessazione di tutti gli avvisi di pericolo e allerta
Comportamento: Ritorno alle normali attività

Condizione grigia (non presente nell'RPG-X)
Significato: Modalità di risparmio energetico in caso di carenza o razionamento d'energia
Comportamento: Tutte le funzionalità della nave non operano mai oltre il 20%. L'equipaggio viene riallocato in modo da disattivare il supporto vitale nelle zone non indispensabili

Edited by KevinIMP - 23/3/2014, 11:28
 
Top
0 replies since 18/3/2014, 20:10   13 views
  Share