Memoria Centrale - Star Trek RPG-X

Organizzazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2014, 13:27
Avatar

Memoria Centrale

Group:
Administrator
Posts:
4,292

Status:


ORGANIZZAZIONI



Purtroppo nella galassia non esistono sono i buoni. Esistono i cattivi, gli opportunisti, quelli che credono di essere nel giusto, e quelli che vanno dritti per la propria strada. Oltre alla Federazione esistono diverse altre organizzazioni, alcune segrete alcuni tristemente conosciute. Eccone alcune.

BORG
I borg sono forse l'organizzazione più nota oltre alla Federazione. Essere cybernetici che lavorano all'unisono attraverso una connessione neurale. Nei borg non esiste un pensiero individuale o una propria coscienza. Ogni drone viene destinato a un determinato compito decidendo come un unico essere.

I borg non si riproducono. Essi assimilano altri individui per mezzo di iniettori tubolari presenti sulla mano. Una volta perforata la pelle delle nanosonde circolano nel flusso sanguigno e trasformano ogni cellula del corpo in modo che possono sviluppare dei propri apparati cibernetici, che diventeranno dei veri e proprio potenziamenti con cui il drone può operare e proteggersi. Ogni drone è dotato di scudi, tuttavia le uniche armi individuali di cui dispone il drone sono gli iniettori tubolari. Se un borg viene colpito da un'arma, ad esempio un phaser, occorrerà un po' di tempo prima che il drone possa adattare i propri scudi per nullificare il fascio di energia.

I borg non si nutrono. L'unico sostentamento è dato dall'alcova nella quale si rigenerano per alcune ore nell'attesa di essere assegnati ad un incarico. La perdita di un compagno non suscita alcuna reazione da parte di un borg che di per sé non ha sentimenti. Il recupero di un individuo assimilato nel Collettivo è impossibile con il semplice dialogo. Per separare un drone dalla collettività bisogna renderlo inerte e recidere il nesso neurale posto vicino alla tempia.

La potenza tattica dei borg è temibile. Le loro navi sono solitamente a forma di cubo o sfera, grandi parecchie centinaia di metri capaci di una grande potenza di fuoco. Un loro raggio traente può spaccare in due un'astronave priva di scudi nel giro di un secondo. Sono dotati di capacità curvatura e transcurvatura, che permette loro di creare dei varchi in modo da raggiungere qualsiasi punto della galassia nel giro di poco tempo.

DOMINIO
Il Dominio è una potente organizzazione militare del quadrante Gamma esistente da almeno 2000 anni, che ha come unico scopo l'espansione territoriale realizzata attraverso la conquista di centinaia di mondi.

Il Dominio è composto principalmente da tre specie: i Fondatori, che sono trattati come dei e hanno pieno potere decisionale; i vorta, che costituiscono l'apparato burocratico ed obbediscono ciecamente ai Fondatori, e i jem'hadar che rappresentano la forza d'invasione più cruda e violenta del Dominio. Vorta e jem'hadar sono una razza di cloni, controllati a piacimento dai Fondatori. I jem'hadar in particolare devono leale fedeltà ad entrambe le razze in quanto i vorta possiedono il "ketracel bianco", una droga di cui non possono fare a meno se vogliono sopravvivere. Se un vorta finisce le fiale di ketracel per il proprio plotone di jem'hadar, questi ultimi una volta esaurito l'effetto dell'enzima cadranno in preda ad una tremenda follia, uccidendo tutti coloro che si trovano davanti, anche fra simili.

I legami di fedeltà e lealtà ai Fondatori sono trasmessi per via genetica, sia ai vorta, sia ai jem'hadar. Se un fondatore muore, i jem'hadar sotto il suo comando si suicidano dal disonore. Ai jem'hadar non importa di morire e causano molti danni grazie anche ai loro attacchi suicidi. Pochi jem'hadar raggiungono gli 8 anni di vita. A 13 si è considerati anziani.

MAQUIS
I Maquis (letteralmente "macchia") sono un gruppo di cittadini federali, principalmente coloni, che si oppongono con forza al trattato stipulato fra la Federazione e Cardassia nel 2370. Il trattato stipulato alla fine della guerra prevedeva che entrambe le parti liberassero i prigionieri di guerra e venga definita una zona smilitarizzata in seguito alla ridefinizione dei confini. Accadde quindi che molti coloni si trovarono senza volerlo all'interno dello spazio cardassiano e pur di non perdere la loro terra si opposero con la forza al trasferimento forzato e il più delle volte in modo violento.

I maquis usano tutto quello che possono per sfuggire al controllo cardassiano e spesso accade che con un pugno di navette riescano a mettere a segno colpi decisivi verso navi di grandi dimensioni. Anche se i loro intenti si basano su una rivendicazione del proprio territorio, per i governi della Federazione e di Cardassia sono dei fuorilegge.

Il numero dei maquis venne drasticamente ridotto durante la guerra contro il Dominio. Al termine della guerra Cardassia versò in uno stato di miseria e pochi maquis sopravvissero.
 
Top
0 replies since 18/3/2014, 13:27   14 views
  Share