Memoria Centrale - Star Trek RPG-X

Legenda dei topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2014, 23:09
Avatar

Memoria Centrale

Group:
Administrator
Posts:
4,292

Status:


Spiego giusto un secondo che cosa significano la varie caratteristiche che ho elencato nei topic delle mappe e quali opzioni può avere un campo.

Comando: Indica il comando da eseguire nella console per avviare quella mappa. Per aprire una mappa basta premere il tasto \ per far apparire la console, poi digitare il comando /map seguito dal nome della mappa e dare l'invio.

Supporto bot: Indica se all'interno di quella mappa è possibile far apparire un bot. In genere questa opzione non è consentita nelle mappe RPG mentre è possibile nella stragrande maggioranza degli altri casi. Ciononostante alcune vecchie mappe per RPG possono avere questo tipo di supporto. Per aggiungere un bot basta scrivere su console /addbot seguito dal nome del bot (solo per admin).

Locations: Le location sono le informazioni che permettono di capire dove è situato un utente all'interno della mappa. Per scoprire la posizione di un pg basta premere il tasto tab e apparirà la tabella statistiche. Le locations sono necessarie anche agli admin del server per poter effettuare un teletrasporto site to site.

Turboascensore: Indica di che tipo di turboascensore è dotata quella mappa. Le opzioni possono essere:

- :Quella mappa è dotata di turboascensore con scelta del ponte/piano da menù
- Vecchio stile:Il turboscensore esiste ma si muove ad intervalli regolari lungo il tragitto senza possibilità di controllarlo. Questa opzione era molto utilizzata nelle vecchie mappe rpg ma è anche una delle più brutte e irritanti. Infatti se il turboascensore è presente si hanno pochi secondi per salire o scendere e non è possibile deciderne la direzione, mentre se non è ancora arrivato alla propria posizione si rischia di cadere nel baratro lungo il quale il turboascensore scorre (e se proprio si ha sfortuna o si muore per danno di caduta o si incontra il turboascensore che ci trascinerà lungo il suo percorso).
- A scelta:Una volta entrati nel turboascensore si hanno tanti pulsanti quanti i piani/ponti disponibili da raggiungere. Il trasporto è istantaneo.
- A teletrasporto:Una volta entrati nel turboascensore si verrà teletrasportati istantaneamente a destinazione. Solitamente questa opzione la si ha in mappe con soli due ambienti separati.
- Elevatore:La mappa non è dotata di turboascensore ma di una o più piattaforme che si possono elevare.
- No:La mappa non ha turboascensori
- n.d.:La mappa non è concepita per avere turboascensori


Ponti: Il numero di ponti in un'astronave. Se sono presenti numeri fra parentesi essi indicano i numeri teorici dei ponti che quell'astronave dovrebbe avere.

Classe: La classe dell'astronave. Se l'opzione è "Non canonica" vuol dire che quell'astronave, base o installazione non ha una classe conosciuta nei film o nelle serie tv di Star trek.

Descrizione: Una descrizione della mappa, caratteristiche speciali, pro e contro. Segue una gallery di immagini che raffigurano i vari spazi della mappa e, quando presenti, i trigger più importanti.

Edited by KevinIMP - 6/9/2015, 11:08
 
Top
0 replies since 14/7/2014, 23:09   25 views
  Share