Memoria Centrale - Star Trek RPG-X

Tomb Raider

« Older   Newer »
  Share  
CoffeeBlack
view post Posted on 28/7/2014, 22:29




TOMB RAIDER


8Pkjujr



E' il 1996 quando Lara Croft fece il debutto come una delle prime donne in un videogame interamente 3D (una novità all'epoca). Ispirato a Indiana Jones, Lara Croft è la protagonista di questo innovativo ed appassionante gioco d'avventura, sviluppato da Core Design e Eidos Interactive.
Questo è solo il primo episodio di una lunghissima serie, che porterà la nostra avventuriera a diventare un personaggio molto popolare (come pochi) nella storia dei videogames, e non solo.

TRAMA


Il primo episodio di questa serie si concentra su un artefatto chiamato Scion. Dopo un esplosione nucleare nel deserto di Los Alamos in New Mexico Lara, durante un viaggio a Calcutta in India viene contattata da una donna chiamata Jacqueline Natla, che la ingaggia per ritrovare questo misterioso Scion che pare contenere poteri sconosciuti, legati al continente scomparso di Atlantide. Lara accetta subito l'incarico e si dirige nella zona più montuosa e nevosa del Perù, dove grazie alle indicazioni di Natla giace la città perduta di Vilcabamba e al di sotto, la tomba di Qualopec, custode dello Scion. Lara scoprirà che non è la sola a cercare l'artefatto, incontrerà entità estinte da secoli e scoprirà l'oscuro mistero che avvolge il suo incarico e il misterioso Scion.

CARATTERISTICHE


La meccanica di gioco si basa soprattutto sull'esplorazione dei vasti scenari e la soluzione di alcuni enigmi, ma non mancheranno i così noti scontri a fuoco contro le svariate creature che vivono nell'ambiente e naturalmente le sezioni platform che sono simbolo del gioco. Vi sarà richiesto molte volte per esempio, di saltare da un ponte distrutto per raggiungere la parte opposta, oppure di saltare da un blocco all'altro per raggiungere una zona elevata. I controlli sono comodi, ma ogni tanto sono un tantino imprecisi, perchè risulta legnoso. Facendo pratica con i comandi la giocabilità migliora e si possono scoprire nuove azioni che la nostra avventuriera può fare! L'unica pecca è il salvataggio a checkpoint, non sarà possibile salvare il gioco nella posizione desiderata, infatti ci sarà un rombo blu nello scenario che vi permetterà di salvare nei momenti più opportuni.

SCREENSHOT


Wxb2LdUkXJs8p6YIkvT3Q



Edited by CoffeeBlack - 29/7/2014, 15:48
 
Top
0 replies since 28/7/2014, 22:29   12 views
  Share